Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: pudendo e invalidità civile

Junior Member

pudendo e invalidità civile

Salve,
    volevo chiedere se qualcuno di voi affetti da sindrome del nervo pudendo ha mai fatto richiesta d'invalidità civile e se si, come è stato l'esito,
    grazie a tutti.

Senior Member
    io nn so, ma interesserebbe anche a me. tu come stai? cosa ti hanno poi trovato in aprile 2013?

Moderator L'avatar di elena1956
    Io ho l'invalidità del 57% ... ma, non relativa alla nostra patologia ( alla visita i medici non hanno nemmeno visionato gli incartamenti !!!!),ma x incontinenza/ritenzione uro-fecale.
    Con il mio punteggio non si ha diritto a niente ... xò mi han dato la 104 e il parcheggio privilegiato.

Moderator
    Ciao Gerardo, leggendo veccho post ho visto che Pucca ha ottenuto il 67% di invalidità con diagnosi di GRAVE DOLORE PELVICO CRONICO DOVUTO A INTRAPPOLAMENTO DEL NERVO PUDENDO. Un'altro membro del forum, Giannalinda nel 2009 ha scritto un post in cui dice che: "...io avevo ottenuto dieci anni fa 46% per il lavoro e dopo nove anni due anni fa, andando a fare controricorso col medico , dopo 4 controricorsi personali falliti sono arrivata al 75% e assegno d'invalidità, che anche se minimo aiuta molto!!!"

Senior Member
    ma si deve andare dal doc di famiglia x la richiesta?

Moderator L'avatar di elena1956
    Sì,devi andare dal medico di famiglia ....il medico manda tutta la richiesta online.Alleghi i referti.
    Dopo un pò ti chiamano .... ti visitano... e ti fanno domande.
    Le commissioni sono diverse le une dalle altre e non c'è alcuna uniformità di giudizio.

Junior Member
    sto aspettando che la commissione venga a casa perchè ho fatto richiesta di visita domicilare in quanto non trasportabile. Speriamo bene altrimenti sarò costretta a fare ricorso e a aprire un contenzioso che non vedrà mai la fine. Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.

Junior Member
    Per rispondere a gingerina ricordo che lo scorso anno, a giugno ho avuto finalmente la diagnosi di neuropatia del pudendo dal prof Pesce a Roma dopo un travagliato viaggio in camper viste le mie difficoltà a viaggiare in auto (meno male che un caro amico si è reso disponibile col suo camper, sia benedetto Roberto!). Ho avuto la classica cura: Muscoryl perchè Lyseen non lo tollero, Laroxyl 10 gocce ed Etinerv come integratore e Rivotril come miorilassante. Nessuna certezza edi guarigione e per ora lievissimi miglioramenti. Cammino pochissimo, mi divido tra letto e divano e poca autonomia giusto per preparare da mangiare e fare qualche pulizia di casa. Io e mio marito ci affidiamo al Signore. Lui sa e ci aiuterà.

Moderator L'avatar di GALDINI
    Ciao Gerardo , non perdere mai la speranza ero messo così anch'io e poi ......... Il miracolo ! Per mia esperienza con la commissione invalidità la vedo dura... Ti andrà bene se ti danno un 67 %...E più facile ottenere l'invalidità del lavoratore con la pensione INPS , devi avere un minimo di contributi da i 5 anni in su, Su internet trovi le info pensione invalidita INPS .
    Ultima modifica di GALDINI; 24-02-2014 alle 11:04 PM.

Senior Member
    Citazione Originariamente scritto da Gerardo Vedi messaggio
    Per rispondere a gingerina ricordo che lo scorso anno, a giugno ho avuto finalmente la diagnosi di neuropatia del pudendo dal prof Pesce a Roma dopo un travagliato viaggio in camper viste le mie difficoltà a viaggiare in auto (meno male che un caro amico si è reso disponibile col suo camper, sia benedetto Roberto!). Ho avuto la classica cura: Muscoryl perchè Lyseen non lo tollero, Laroxyl 10 gocce ed Etinerv come integratore e Rivotril come miorilassante. Nessuna certezza edi guarigione e per ora lievissimi miglioramenti. Cammino pochissimo, mi divido tra letto e divano e poca autonomia giusto per preparare da mangiare e fare qualche pulizia di casa. Io e mio marito ci affidiamo al Signore. Lui sa e ci aiuterà.
    Anche io sto cosi, ieri 2 passi x portare il cucciolo fuori e alè...dolori a manetta!! ma a te come è venuta la nevralgia? a me nn si sa se parto o coccige piegato.

Segnalibri

Segnalibri